Tariffe Sala Musa

Lo stato dell’arte degli NFT

L’adozione di una tecnologia si articola in diverse fasi: il momento di lancio, seguito dal picco di aspettative esagerate e, infine, una fase di delusione. Se la tecnologia dimostra valore, ha inizio il periodo di una successiva ripresa che conduce a una stabile crescita della produttività. Al contrario, se la tecnologia non si dimostra all’altezza, viene abbandonata e dimenticata.

Nel mondo dell’arte digitale e della creatività nel 2021 e nel 2022 abbiamo assistito a un’enorme enfasi sugli NFT, seguita da un periodo di declino nel 2023. Adesso, nel 2024, mentre alcuni sostengono che gli NFT siano ormai un fenomeno del passato, molte aziende continuano a investire in essi. La domanda, allora, sorge spontanea: quale sarà il futuro di questa tecnologia?

Il dibattito, che si terrà al MuSA venerdì 17 maggio, alle ore 16:30, analizzerà le prospettive proposte dagli esperti di settore per comprendere meglio i vari scenari possibili che attendono gli NFT nei prossimi anni.

Ospiti:
Michele Barghini, in collegamento da remoto
Daniele Mansaku
Mehrnoosh Roshanaei, artista (Iran)

Modera: Elena Borghi

La partecipazione è gratuita previa iscrizione, da effettuarsi tramite il form online presente al seguente link > FORM D’ISCRIZIONE

Evento organizzato in collaborazione con Virtualis.
Virtualis è un’azienda lucchese che da oltre 10 anni si occupa di tecnologia, non solo dal punto di vista operativo, ma anche di divulgazione e crescita della cultura digitale, ormai necessaria sia in ambito aziendale che nella vita di tutti i giorni.

Recent Posts
Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support