Tariffe Sala Musa

Le ecosostenibilità delle nuove tecnologie e le nuove tecnologie per le ecosostenibilità

La transizione digitale, ecologica e generazionale sono soltanto alcune delle sfide che in questo momento storico ci troviamo di fronte. In particolare, stiamo per compiere un passaggio significativo, quello dall’industria 4.0 all’industria 5.0, che coinvolgerà e avrà un forte impatto su diversi settori e sull’intera società. 

Con questa prospettiva all’orizzonte diventa di fondamentale importanza capire come trasformare le visioni e le idee in azioni concrete che ci permetteranno di raggiungere gli obiettivi stabiliti. Senza dimenticare l’importanza di una riflessione generale, critica e inclusiva che aiuterà a capire le implicazioni di questi cambiamenti per poter creare un ecosistema che rispetti tutti i punti di vista. 

Il dibattito, che si terrà al MuSA venerdì 19 aprile alle ore 16:30, esplorerà queste tematiche cercando di rispondere agli interrogativi che le nuove tecnologie ci pongono.

Ospiti:
Annamaria Borrello, specialista in finanza agevolata e Transizione 5.0 (BD Consulting)
Matteo Maccanti, ricercatore e consulente ambientale (Etika Consulting)
Roberto Pacini, esperto di telecomunicazioni e cloud (Vianova)

Con il contributo di Stefano Biagi, consulente in tema di energia e reti di impresa.

Modera: Lodovico Poschi Meuron, giornalista

Ingresso libero.

Evento organizzato in collaborazione con Virtualis.
Virtualis è un’azienda lucchese che da oltre 10 anni si occupa di tecnologia, non solo dal punto di vista operativo, ma anche di divulgazione e crescita della cultura digitale, ormai necessaria sia in ambito aziendale che nella vita di tutti i giorni.

Recent Posts
Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support