Il Parco della Scultura come attrazione
Lunedì 14 ottobre, alle ore 15:00, al MuSA si terrà l’educational, parte del progetto “Valorizzazione degli Attrattori di Pietrasanta”, con obiettivo di far conoscere il Parco Internazionale della Scultura Contemporanea agli operatori turistici, in un’ottica di promozione del territorio.
L’incontro inizierà con la presentazione della web app del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea . Grazie alla sofisticata tecnologia del MuSA verrà mostrato il montaggio video creato per l’occasione per far conoscere i diversi itinerari, che si rincorreranno sui grandi schermi della sala multimediale, alternandosi ad alcune immagini delle opere presenti nel Parco. Verrà poi fatta una panoramica sul funzionamento della web app, utilizzando lo schermo principale della sala.
L’incontro proseguirà con la visita guidata ad alcune opere del Parco della Scultura che arricchiscono il centro storico di Pietrasanta. Le tappe della visita guidata includeranno la piazza del Centauro, disegnata e progettata da Igor Mitoraj, il “Cavalletto” di Romano Cosci, che rende omaggio agli artigiani della “Piccola Atene”. Non mancherà la visita alla scultura “Arlecchino” di Joseph Sheppard, alla “Chiave del sogno” di Kan Yasuda e alla scultura “8” di Giovanni da Monreale.
Il tour tra le vie del centro terminerà al MuSA dove gli operatori assisteranno alla proiezione della videoinstallazione “Michelangelo – Il dono della creazione”. Il video, di esclusiva proprietà, mette in risalto alcune delle più belle sculture di Michelangelo, alternando dettagli ed espressioni intime delle figure a proiezioni digitali tridimensionali che illuminano sotto una nuova luce le forme perfette dei suoi capolavori.
L’incontro è riservato agli operatori turistici.
È gradita l’iscrizione, da effettuarsi tramite il seguente form > FORM DI ADESIONE
Per maggiori informazioni, scrivere a info@musapietrasanta.it