Tariffe Sala Musa

Tiziano Terzani, una vita sopra le righe

Torna al MuSA dopo il successo dell’estate scorsa, la serata evento dedicata al grande scrittore e giornalista Tiziano Terzani, con la proiezione di un’intervista uscita dieci anni dopo la sua morte.

Il documentario, realizzato dopo i fatti accaduti l’11 settembre 2001 e dopo l’uscita del suo libro “Lettere dalla guerra”, è un documento unico che raccoglie elementi di vita privata quali il matrimonio, il rapporto con i figli, ma anche  la vita professionale di Terzani, sempre con la valigia in mano, attraverso i luoghi che più ha amato, i princìpi, i suoi valori più grandi, l’amarezza e la consapevolezza delle grandi contraddizioni della vita, delle guerre. Un lungo emozionante racconto, con mille spunti di attualità che oggi sembrano quasi predizioni su ciò che sarebbe avvenuto negli anni a seguire, con lunghe riflessioni sulla pena di morte, sulle religioni e sulle guerre nella completa e forte speranza che si possa un giorno stabilire un dialogo tra le civiltà.

Ospite della serata, intervistato da Massimo Marsili, il Sig. Folco Terzani che con l’occasione, oltre a dare la propria testimonianza, presenterà il suo ultimo libro “Il cane, il lupo e Dio”.
L’evento è organizzato in collaborazione con Infinity Blue, agenzia di servizi e produzione video di Lucca, che ha prodotto il documentario.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI
E’ consigliata la prenotazione

Per prenotare: info@musapietrasanta.it

Accesso ingressi con prenotazione a partire dalle ore 20:40 (inizio evento ore 21:00)
La prenotazione resta valida con ingresso fino alle 20:55, dopo tale orario il posto ritornerà disponibile.

 

Galleria fotografica

 

Recent Posts
Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support