Prende il via la rassegna “Le famiglie al MuSA”, curata da Cooperativa Itinera, in cui ogni prima domenica del mese il MuSA di Pietrasanta accoglierà le famiglie per un pomeriggio creativo.
Ospite del primo appuntamento, che avrà luogo domenica 7 aprile alle ore 16:30, sarà l’Associazione RecuperARTI, una realtà che da diversi anni promuove una cultura di valorizzazione degli scarti, dando loro nuova vita attraverso percorsi creativi, artistici ed educativi.
Dopo un’introduzione durante la quale l’Associazione, accompagnata dalle immagini proiettate sui grandi schermi del MuSA, illustrerà la propria attività e risponderà alle domande del pubblico, i bambini e le bambine si sposteranno nella Sala piccola del MuSA per partecipare alla creazione di un gioco con materiali di recupero, che potranno poi portare a casa.
I genitori e gli accompagnatori, invece, potranno rimanere nella sala MuSA a godersi La voce del marmo, un documentario in multiproiezione che, grazie alle tecnologie del MuSA, combina effetti sonori, immagini d’archivio e contemporanee per narrare in modo suggestivo e coinvolgente la storia della lavorazione del marmo, dall’epoca di Michelangelo fino ai giorni nostri.
Durata complessiva: 1,5 h
Attività per bambini di età da 6 a 11 anni.
25 posti disponibili.
Costo: € 6,00 a bambino/a
Per le iscrizioni, visita il seguente link: Laboratorio “Giochiamo com gli scARTI”