Nell’ambito degli eventi della IX edizione di Over The Real – Festival Internazionale di Video & Multimedia Art al MuSA, mercoledì 25 settembre, alle ore 10:00, è in programma masterclass “Dalla fotografia d’avventura agli NFT”.
Sarà l’ospite del MuSA Giulio Aprin, fotografo d’avventura, esploratore e narratore. Giulio con la sua ricerca cattura il mistero, la complessità, la diversità e la forza pura del mondo naturale. Appassionato di luoghi remoti, ha trascorso gli ultimi 6 anni esplorando le regioni desertiche del pianeta. Dal 2021 ha intrapreso una nuova avventura nell’era digitale, unendosi al movimento NFT.
L’evento a cura di Claudio Francesconi, direttore Futura Art Gallery e capo dipartimento NFT Pandolfini Case D’Asta.
Gli eventi della IX edizione del Festival in programma al MuSA sono stati realizzati in collaborazione con Over The Real, grazie alla compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest.
Over The Real è il festival ideato e diretto da Maurizio Marco Tozzi, Lino Strangis e Veronica D’Auria, e realizzato in collaborazione e coproduzione con il Lucca Film Festival.
La partecipazione è gratuita. È gradita l’iscrizione, da effettuarsi tramite il seguente form: