Tariffe Sala Musa

Perchè il bambù? Quali sono le sue potenzialità dal punto di vista ambientale e architettonico? Quali proprietà possiede come materiale, nel senso della circolarità e dei vantaggi della produzione? 

Venerdì 9 giugno alle ore 17:00 il MuSA ospiterà l’evento informativo sulla cultura del bambù inerente a vari aspetti: ambientali e architettonici, economici e artistici, ma anche sociali e culturali sia in ambito internazionale che nazionale. Sarà un’occasione per approfondire lo sviluppo della filiera italiana e dell’artigianalità made in Italy, alla scoperta delle potenzialità e dei vari utilizzi di questa pianta così particolare.

Uno spettacolo teatrale offrirà un momento di intrattenimento e riporterà i visitatori alle origini, lì dove la cultura del bambù ha un’importanza tale da toccare ogni aspetto della vita quotidiana.

      

Saranno, inoltre, presenti un allestimento realizzato per l’occasione e alcuni oggetti e complementi d’arredo fatti con il bambù. 

A conclusione dell’incontro, presentazione culinaria a base di bambù.

Intervengono:
– Sara Violante, architetto e artigiana, titolare di Bambuseto, partner di rete Madeinbamboo e socia AIB
– Mauricio Cardenas Laverde, pionere dell’architettura di bambù in Italia, fondatore di Studio Cardenas Conscious Design di Milano, Italian Design Ambassador 2020, membro INBAR e AIB
– Federico Antonelli, ingegnere ed esperto in architettura con il bambù e con altri materiali naturali

L’evento è organizzato in collaborazione con Bambuseto e con event planner Laura Bechelli.

La parte culinaria dell’evento è curata da Federica Continanza.

L’ingresso è gratuito.

Recent Posts
Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support