Si apre con l’appuntamento di venerdì 28 giugno, a partire dalle 18:30, il ciclo 2019 di Conversazioni con l’artista. Ospite al MuSA l’artista di fama mondiale Ivan Theimer.
Nel corso dell’incontro, l’intervista sarà correlata da aneddoti ed immagini che ripercorrono gli anni lavorativi, i successi e le opere prodotte. Le immagini delle opere scorreranno insieme ad alcuni video sui grandi schermi in dotazione al MuSA. All’interno della sala saranno esposte piccole opere.
Al termine della conversazione serviremo un aperitivo.
INGRESSO GRATUITO
Ivan Theimer
Scultore ceco, classe 1944, è tra i maggiori esponenti dell’arte contemporanea molto legato al simbolismo che riproduce con grande fascino in forme umane, animali, vegetali. Il manierismo toscano, ma anche le età antiche, dall’egizia alla greco-romana sono sue fonti di ispirazione. Le sue opere monumentali, soprattutto obelischi, sono situate in numerose piazze d’Europa. In Versilia a partire dal 1974, realizza le sue opere presso i Laboratori Franco Cervietti, Roberta Giovannini, Lorenzo Lucchesi, Pasquino Pasquini, e le Fonderie Del Chiaro, Giuntoli, Mariani e Tesconi.
CALENDARIO completo Conversazioni 2019:
28 GIUGNO | Ivan Theimer
12 LUGLIO | Robin Bell
26 LUGLIO | Khaled Zaki
Galleria fotografica