Il MuSA – Museo Virtuale della scultura e dell’architettura organizza in concomitanza con le festività pasquali, una istallazione visiva composta da video interviste e dai toni creativi in omaggio a 7 artisti che vivono e lavorano oggi a Pietrasanta.
Le video interviste saranno presentate sui grandi schermi in dotazione al museo, in una ambientazione suggestiva caratterizzata da un’atmosfera particolare che saprà stimolare l’immaginazione degli ospiti.
Nelle parole dei protagonisti, la dedizione di trasmettere e tramandare l’arte figurativa, la volontà di rappresentare attraverso il proprio lavoro la società, l’odierno, la fragilità dell’esistenza piuttosto che la forza della materia: racconti di storie di vita, legami e collaborazioni che hanno portato ad una crescita tanto lavorativa, quanto personale, testimonianza dell’importanza e del contributo che laboratori ed artigiani offrono al territorio.
Gli artisti nelle loro opere narrano situazioni traendo spunto dalla propria immaginazione e dal proprio istinto, con l’intento di instaurare un primo approccio con lo spettatore che sarà lasciato libero poi, di osservare, riflettere, ed elaborare un proprio concetto intorno a ciò che ha davanti.
Protagonista è sempre lui, il nobile, il marmo. Marmo seducente, sentimento, marmo motore di trasformazione dell’arte ed interprete del mondo contemporaneo.
Apertura:
24.25.26.27 aprile / 1.2.3.4 maggio 2014
16:30 – 20:30
Vi aspettiamo
Ingresso libero