“Più forte del vento” nasce con l’obiettivo di contribuire alla “rinascita” della Versilia spogliata di migliaia di alberi dopo l’uragano del 5 marzo.
Dall’unione di personalità di rilievo del mondo dell’imprenditoria e della cultura ma soprattutto da tutti coloro che si sentono legati al territorio della Versilia, è nata, a seguito dell’uragano che il 5 marzo ha distrutto migliaia di pini, la Onlus “Più Forte Del Vento”, che ha l’intento di aiutare il Comune di Pietrasanta e il Comune di Forte dei Marmi a ricostruire e migliorare il territorio inevitabilmente danneggiato.
Da qui l’idea di ArtEvento: una mostra di opere di circa 20 artisti di fama internazionale, la maggior parte legati al territorio da molto tempo che hanno messo a disposizione importanti opere, il cui ricavato andrà devoluto alla causa della ricostruzione.
Ripristinare la natura portata via alla Versilia e rinvigorire la bella e ricca storia di tradizioni che da sempre l’accompagnano e che l’hanno resa luogo di fascino straordinario.
Natura che ha prodotto benessere e ha fatto nascere la cultura. La cultura che ripristina la natura colpita proprio dagli eccessi della stessa natura.
Dal 5 settembre al 4 ottobre 2015
Inaugurazione sabato 5 settembre 2015, alle ore 20:00
Per la serata è prevista una cena. L’interpretazione del menù sarà affidata ad un grande chef.
Costo della cena Euro 150.00
Per Info e prenotazione scrivere a piufortedelvento@gmail.com
Orari apertura dal 6 settembre al 4 ottobre 2015 (ingresso libero)
Dal martedì alla domenica, 16:00 – 20:00
L’associazione è costituita da un gruppo di soci fondatori, tra cui il Comune di Forte dei Marmi attraverso l’Associazione Villa Bertelli, il Comune di Pietrasanta attraverso l’Associazione La Versiliana.
Evento a cura di Flora Bigai Arte Contemporanea
Con la partecipazione di BassMart gruppo Bassilichi, Basetta Champagne, Camera di Commercio di Lucca e Lucca InTec