Tariffe Sala Musa

La visita guidata, parte del progetto “Valorizzazione degli Attrattori di Pietrasanta” dedicato alla promozione della competitività turistica della città, ha come obiettivo quello di far conoscere le opere del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea.

Grazie alla sofisticata tecnologia del MuSA, sabato 14 settembre alle ore 17:00, il tour inizierà con una presentazione della nuova web app del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea.  Un montaggio video, creato appositamente per l’occasione, permetterà di conoscere i diversi itinerari, che si susseguiranno sui grandi schermi presenti nella sala, alternandosi con alcune immagini delle opere presenti nel Parco. Verrà quindi fatta una panoramica sul funzionamento della web app, utilizzando lo schermo principale della sala.

L’appuntamento proseguirà con la visione de “La voce del marmo”. Si tratta di un documentario in multiproiezione che fa parte della collezione permanente del MuSA e che, con l’aiuto delle nuove tecnologie, racconta in modo spettacolare e immersivo la tradizione di cui la città stessa e testimone e la vetrina ideale. Il documentario offre allo spettatore uno sguardo approfondito e dei punti di vista privilegiati sui momenti cruciali dell’escavazione del marmo e della sua lavorazione nelle numerose botteghe artigiane locali.

I partecipanti saranno poi accompagnati dalla Cooperativa Itinera nella visita guidata ad alcune delle principali opere in marmo del Parco, collocate nel centro storico: “Pugilatore” di Francesco Messina, “Chiave del sogno” di Kan Yasuda, “Serenata” di Rinaldo Bigi, “Memoria di Pietrasanta” di Pietro Cascella e “L’acqua di Afrodite” di Girolamo Ciulla.

La partecipazione è gratuita, i posti sono limitati.
È obbligatorio prenotare il posto scrivendo a parcoscultura@comune.pietrasanta.lu.it

 

Recent Posts
Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support