Tariffe Sala Musa

Anche quest’anno il MuSA di Pietrasanta ospita una serie di eventi della IX edizione di Over The Real – Festival Internazionale di Video & Multimedia Art, in programma dal 21 al 29 settembre,  che presenta le più significative linee di ricerca nel panorama internazionale delle arti digitali. 

Sabato 21 settembre alle ore 18:30 l’artista Filippo E. Paolini, in arte ØKAPI,  inaugura gli appuntamenti al MuSA con una performance multimediale musicale.

ØKAPI è un compositore elettronico franco-italiano, noto collagista e cut-up artist, esponente della plunderfonia. Spericolato sperimentatore di codici e generi, ha all’attivo numerosi dischi in solo, partecipazioni e formazioni.

 

“OTIS – Vertical Tales” è il nuovo live di Økapi, tratto dall’omonimo album musicale illustrato uscito per Folderol Records. Un omaggio all’inventore dell’ascensore, Otis Elisha Graves, e a quel dispositivo che da metà del XIX secolo ha rivoluzionato gli orizzonti urbani e ambientato infinite narrazioni. Per questo live Økapi destruttura suoni e, per la prima volta, immagini provenienti dalle più disparate fonti e li ricompone in una suite in più tempi. Ascensorista d’eccezione, Økapi conduce lo spettatore in un viaggio verticale e mentale, dal piano terra al 15° piano di un edificio immaginario.

Gli eventi della IX edizione del Festival in programma al MuSA sono stati realizzati in collaborazione con Over The Real,  grazie alla compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest.

Over The Real è il festival ideato e diretto da Maurizio Marco Tozzi, Lino Strangis e Veronica D’Auria, e realizzato in collaborazione e coproduzione con il Lucca Film Festival.

L’ingresso è gratuito. Per partecipare all’evento di inaugurazione è necessario iscriversi compilando il seguente form:

Recent Posts
Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support